Radiogoniometri per la Marina Mercantile
Le situazioni di uomo a mare (MOB) rappresentano i più frequenti e pericolosi tipi di incidente in mare.
In un tale evento, l'equipaggio deve essere messo in allarme immediatamente per avviare immediatamente e nel più breve
tempo possibile le procedure di soccorso. Per questo motivo ogni membro dell'equipaggio dovrebbe essere dotato di un segnalatore di emergenza personale (PLB) che si attiva automaticamente in caso di difficoltà
Non appena si attiva il segnalatore, il ricevitore di emergenza RT-100 entra in funzione e lancia un allarme sonoro all'equipaggio della nave.
Non è possibile tenere un uomo a mare a portata di vista a lungo di notte o in condizioni di scarsa visibilità. I radiogoniometri RHOTHETA non perdono mai il segnale della persona in acqua, non importa quali siano le condizioni di visibilità e le condizioni del mare. L'equipaggio potrà così recuperare velocemente la vittima.
I radiogoniometri sono anche usati per la navigazione. Ad esempio, per determinare la posizione o la rotta seguendo le indicazioni delle stazioni radio della costa e possono anche essere usati per incrociare altre imbarcazioni
I nostri radiogoniometri sono anche usati per localizzare boe posate per scopi scientifici, o per supportare qualsiasi tipo di missione in mare.