ATEXOR SLAM

“Torce ATEX : ambienti a rischio esplosivo”

ATEXOR SLAM

ex atex

Catalogo Industria

Catalogo ATEX

catalogo atex

Catalogo Atexor Generale

Scarica il catalogo Atexor

SLAM ATEXOR


ATEXOR STORIA

Atexor è una società con una storia lunga oltre quasi 60 anni . Le due società che si sono formate Atexor , Centaurea Oy e Mica Elektro Oy Ltd. entrambi condividevano una passione per gli ambienti di lavoro sicuri e confortevoli. Questa passione ha creato il successo che oggi si chiama Atexor .

L'anno era il 1976.

Un enorme esplosione in una fabbrica di munizioni a Lapua , Finlandia , uccise decine di lavoratori , molti dei quali donne . E ' stato un disastro che ha scosso la nazione e piantato un seme in un giovane uomo , Tuomas Luomala , che aveva lasciato il suo lavoro in fabbrica solo pochi giorni prima. In una continua ricerca di migliori , strumenti di lavoro più sicuri , in particolare le luci , Luomala fondò Centaurea nel 1991 a Seinäjoki , Finlandia , per concentrarsi su soluzioni di illuminazione per cantieri navali e l'industria della difesa .

Dopo aver acquistato un certo numero di nuovi F18 Hornets , le forze di difesa finlandesi chisero a Centaureadi realizzare luci portatili , luci di lavoro a prova di esplosione per la manutenzione degli aeromobili . Inizia così l'era SLAM soluzioni di illuminazione portatili per aree pericolose ® .
Più a sud, nella capitale finlandese Helsinki , un giovane ingegnere di nome Matti Öhman stava lavorando nel suo garage su un problema . L'anno era il 1983 , e i suoi cugini , entrambi vigili del fuoco , erano costantemente alle prese con le loro luci portatili . Le luci usate con batterie normali, e non c'erano mai abbastanza a portata di mano . Nel peggiore dei casi , dovevano fermarsi al negozio locale sulla via di un incendio .

Le luci portatili ricaricabili sul mercato sono notoriamente inaffidabili e anche pericolose . Öhman iniziò a costruire una luce portatile durevole con una forte , batteria ricaricabile con elettronica progettata per massimizzare la sicurezza . Quando fornì suoi primi prototipi ai suoi cugini per le prove furono molto soddisfatti. Mica Elektro e Mica prodotti sono nati , e il resto , come si dice , è storia .