x

Tuta galleggiante termoprotettiva salvavita, mod.848XR

tuta galleggiante Fladen 845GS

ISO 12402-6 Tuta galleggiante, ISO-15027-1 Tuta ad immersione classe: D

Tuta galleggiante termo protettiva 848XR
Una nuova tuta galleggiante che ha ereditato molte caratteristiche dai nostri modelli precedenti e ha implementato molte nuove caratteristiche. Buona vestibilità, grande mobilità,molto nastro riflettente, numerose tasche – inclusa una tasca per cellulare – e molto altro. Certificazione ISO 12402-6 come tuta galleggiante Certificato ISO-15027-1 come tuta da immersione e soddisfa i requisiti per la protezione termica secondo la Classe D

La tuta Fladen mod.848XR è inaffondabile per uso nautico professionale e sportivo. Il capo impermeabile è utilizzabile durante le normali giornate di lavoro o di attività sportiva e nelle condizioni meteomarine più difficili.

La tuta 848XR Fladen assicura il galleggiamento in caso di immersione e permanenza in acqua. La tuta Fladen 848XR protegge la persona da schock termico per impatto e dal processo di ipotermia per il contatto prolungato con l´acqua.

In caso di caduta fuoribordo la tuta Fladen 848XR protegge la persona da shock termico per impatto e da ipotermia per il contatto prolungato con l´acqua.

La tuta consente il nuoto con un ottimo assetto di galleggiamento sia in verticale che in orizzontale
I capi sono confezionati per garantire protezione termica e galleggiamento inerente Le tute galleggianti dispongono di galleggiamento proprio che permette ad una persona adulta di rimanere a galla per un periodo indefinito in caso d'immersione in acqua. Le tute intere oppure i completi forniscono una spinta di galleggiamento fino 110 Newton ( 11 kg di forza positiva !)

I capi sono progettati per assicurare impermeabilità e protezione termica, così come flessibilità, facilità di movimento e comodità nell'ambiente di lavoro.

In caso d'immersione l'abbigliamento funziona con il principio della tuta umida. Sistemi anti-riflusso sono incorporati nelle maniche e/o nelle gambe. Dopo l'immersione, l'acqua entra nella tuta, la persona chiude i velcri anti-riflusso e l'acqua si riscalda alla temperatura corporea, impedendo gli effetti dell'ipotermia. Il concetto fondamentale della tuta galleggiante termoprotettiva è che la persona utilizza con pieno controllo la tuta a suo beneficio, potendo rigirarsi da sola e nuotare in ogni direzione. In caso di lacerazione o strappo i capi non perdono la proprietà di galleggiamento.

Dispositivo di protezione individuale a norma CE in conformità con la legislazione Italiana di sicurezza sul lavoro D.L. 626/94, D.L. 271-272/99 D.L. 298/99 D.M. 5 agosto 2002, n. 218 e seguenti

Compatibilità tecnica per l'autorotazione con giubbotti di salvataggio da 275-300 Newton :
Giubbotti autogonfiabili ISO 12402-2