Soccorso Terra Acqua

Lancia Sagola aria compressa

VIGILI DEL FUOCO E OPERATORI DEL SALVAMENTO

Rescue Professionals conosce l'importanza di non mettere il soccorritore in condizioni di rischio. Questo è un imperativo nella nostra linea di prodotti per il salvamento LANCIA SAGOLA AZIONE Il ResQmax è stato progettato come un dispositivo non pirotecnico ch non richiede un particolare immagazzinamento licenze o particolari condizioni di spedizione. E' intrinsicamente sicuro, è riempito con aria compressa, è ideale ed economico per tutti i corpi di soccorso che necessitano di esercitazioni.

E' uno strumento di soccorso per ambienti di acque correnti, per soccorso in mare ed in montagna. La versione manuale è il ResQsling costituito da una sacco da lancio con cima galleggiante e ferro di cavallo autogonfiabile, per persone fino a 132 kg.

Per gli elicotteri l'Helisling è il dispositivo di soccorso facile da usare e da sistemare a bordo. E' una capsula contenente un autogonfiabile di salvataggio, che può essere usato con o senza una cima di recupero. Da usare per soccorrere persone in acqua.


APPLICAZIONI TATTICHE

Il ResQmax tattico è progettato per uso in interventi tattici di Polizia e di gruppi di intervento rapido militare. Utilizzo in ambiente terrestre ed acquatico. Il ResQmax tattico permette di lanciare una sagola, un rampino o una scala di risalita. lancia sagola tattico

Il lancia sagola è utilizzabile per i lanci in verticale come : * Abbordaggio nave
* Ascensione parete verticale rocciosa o manufatto
* Ascensione su fabbricato
E' anche utilizzabile per i lanci orizzontali, per un'ampia varietà di scopi per distendere una sagola
* attraversare un fiume od un torrente
* collegare i tetti di case
* da nave a nave
Colore nero. Accessori come per il modello ResQmax

APPLICAZIONI MILITARI

I lancia sagole delle serie ALM-T e ALM-T-HP sono stati progettati per le moderne tattiche di intervento delle Forze Speciali. Questi lancia sagole possono essere sottoposti alle condizioni più impergnative di terra e di mare lancia sagola La camera di lancio è realizzata in Titanio Grado IV e la meccanica interna in Titanio 6AL-4V. Il Titanio è inerte all'acqua di mare

I bombolini di lancio del ALM-T sono in Titanio 6061-T6. Pressione di esercizio 207 Bar La serie ALM-T-HP ha le stesse applicazioni del ALM-T, ma con prestazioni superiori.
Si possono usare pressioni superiori. I proiettili sono in Titanio 6AL-4V, pressione di esercizio fino a 300 bar.

MARINA COMMERCIALE

Le applicazioni del ResQmax nel settore della marina professionale sono : lancia sagola * Lancio di una sagola per rimorchio
* Collegamento nave - nave
* Collegamento nave - banchina
* Lancio di sagola messaggero
* Recupero uomo fuori bordo
* Ormeggio
* Dispiegamento di panne anti-inquinamento
Il ResQmax ad aria compressa, riutilizzabile, sicuro è un lancia sagola consigliato per Piattaforme petrolifere Offshore, navi da carico, rimorchiatori, bettoline e navi da pesca. Il sistema è modulare completo di vari tipi di sagole ed accessori. Essendo un lancia sagole non pirotecnico non richiede licenze di uso, speciali condizioni di trasporto o di stoccaggio.

DIPORTO

In una situazione MOB "uomo fuori bordo" c'è poco tempo per reagire. L'equipaggio a bordo può velocemente perdere di vista la persona che è in acqua, anche in mari poco mossi. Mari agitati, inesperienza, oscurità, nebbia ed altre condizioni ostili rendono difficile o impossibile il recupero della persona in acqua. lancia sagola Quando l'equipaggio è costituito da pochi membri, spesso è la persona più qualificata che è vittima di un incidente di uomo a mare. L'equipaggio rimasto a bordo potrebbero non avere familiarità con la manovra a figura ad 8 utilizzata per recuperare l'uomo a mare.

Inoltre la temperatura fredda può accorciare a soli pochi minuti il tempo disponibile per il soccorso. L'ipotermia è un altro fattore che può tragicamente trasformare un evento MOB in una perdita fatale. Il RescueSling riposto in una custodia rigida impermeabile consente all'equipaggio di lanciare un autogonfiabile di salvataggio con cima di recupero fino a 38 metri dall'imbarcazione.